(L’UNICO – 24 marzo 2011) – AIDAA, l’Associazione Italiana per la Difesa degli Animali e dell’Ambiente, rivolge a tutti gli italiani di smettere di comprare qualsiasi merce prodotta in Spagna e allo stesso tempo di non volare con le compagnie iberiche e di non acquistare mezzi di trasporto e autovetture spagnole.
Il boicottaggio dei prodotti spagnoli a cui invita l’Associazione è il secondo passaggio della protesta contro il massacro dei cani spagnoli, dopo che negli scorsi mesi numerose famiglie italiane hanno scritto all’ambasciata di Spagna lettere di protesta. AIDAA ha anche inviato, nbegli scorsi giorni, una petizione al Parlamento Europeo chiedendo che la Spagna si metta in regola con le normative europee di difesa degli animali di affezione.
“Diciamo agli spagnoli – si legge nel comunicato dell’associazione – che noi non accettiamo più questa vergognosa pratica assassina dell’omicidio dei cani nelle perreras. Boicottiamo i prodotti spagnoli e scriviamo migliaia di email e telefonate all’ambasciata di Spagna a Roma facendo sentire la nostra indignazione e annunciando la nostra adesione alla campagna di boicottaggio contro i prodotti spagnoli. Dobbiamo protestare – si legge in conclusione – tutti insieme, le azioni singole sono importanti ma è la massa che può ottenere dei risultati concreti”.