Mentre la commissione Bilancio della Camera prosegue il suo esame della Legge Stabilità che è calendarizzato in Aula per martedì 17 dicembre. Venerdì 20 dicembre audizione in Affari sociali del Ministro sul Patto per la Salute. Attività intensa per la commissione Igiene e sanità di Palazzo Madama: assistenza transfrontaliera, farmacovigilanza e codice medicinali per uso umano.
La Camera dei deputati e, in primis, la commissione Bilancio è impegnata nell’opera di scrematura degli emendamenti alla Legge di Stabilità. Il cui arrivo in Aula è calendarizzato per martedì 17 dicembre. La commissione Affari Sociali tornerà anch’essa a riunirsi martedì dove affronterà l’esame di alcuni provvedimenti di materia comunitaria.
Mercoledì 18 sarà il turno dello schema di dlgs per l’attuazione della direttiva UE che attua l’accordo quadro, concluso da HOSPEEM e FSESP, in materia di prevenzione delle ferite da taglio o da punta nel settore ospedaliero e sanitario. E sempre per il 18 è calendarizzato in sede referente l’esame del ddl Fucci sulla responsabilità professionale del personale sanitario. Clou della settimana venerdì 20 dicembre quando il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin sarà in audizione in merito ai lavori del Patto per la Salute.
Spostandoci a Palazzo Madama sia Aula che Commissione Igiene e Sanità torneranno a riunirsi martedì 17 dicembre. Per quanto attiene la sanità, la XII commissione di Palazzo Madama esaminerà, tra gli altri, i provvedimenti sull’assistenza transfrontaliera, farmacovigilanza e codice medicinali per uso umano.
16 dicembre 2013