I corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina Veterinaria dell’Università di Parma e dell’Università di Bari hanno ricevuto ufficialmente l’accreditamento europeo EAEVE, un riconoscimento di qualità ed eccellenza
Giovedì 30 maggio, durante l’Assemblea Generale dell’European Association of Establishments of Veterinary Education (EAEVE), il corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina Veterinaria dell’Università di Parma e quello dell’Università di Bari hanno ricevuto ufficialmente l’accreditamento europeo EAEVE, un marchio di qualità di grande valore, valido fino al 2030.
Università di Parma
Il Rettore dell’Università Paolo Martelli ha espresso grande soddisfazione per questo importante riconoscimento. La Vicedirettrice del Dipartimento di Scienze Medico-Veterinarie Laura Helen Kramer (coordinatrice del Comitato EAEVE) e il docente Simone Bertini (coordinatore del Comitato Biosicurezza) hanno ricevuto l’attestato in occasione della 37esima General Assembly che si è svolta a Maisons-Alfort, in Francia (29 maggio-1° giugno).
“Siamo molto felici per questa ‘medaglia’: l’accreditamento europeo EAEVE – ha commentato il Rettore Paolo Martelli – è marchio di qualità di grande valore e costituisce certo una referenza importante per chi desidera formarsi da noi. Lo è per il corso in Medicina Veterinaria ma indirettamente anche per l’intero Dipartimento di Scienze Medico-Veterinarie, che oggi grazie agli interventi degli ultimi anni è stato largamente rigenerato e si presenta come un polo didattico, di ricerca e assistenziale all’avanguardia, all’insegna della sostenibilità, al servizio dell’Ateneo e della città”.
Università di Bari
Anche il Dipartimento di Medicina Veterinaria dell’Università di Bari, rappresentato dal Direttore Nicola Decaro, dal Coordinatore del Corso di Studi prof.ssa Gabriella Elia e dal liaison officer prof.ssa Maria Tempesta, ha ricevuto ufficialmente l’accreditamento in sede europea del Corso di Laurea in Medicina Veterinaria.
Per il prof. Decaro questo riconoscimento premia il lavoro di squadra nel quale sono stati impegnati tutti i docenti, gli studenti ed il personale tecnico-amministrativo del Campus di Medicina Veterinaria. Più che un traguardo, un nuovo punto di partenza per costruire l’eccellenza di un corso di laurea sempre più rispondente alle sfide europee ed alle esigenze del territorio.