Le strutture NSIS stanno partecipando a una sperimentazione sull’aumento della velocità sulle linee di macellazione dei suini
Nel marzo 2021, il Tribunale degli Stati Uniti per il distretto del Minnesota ha annullato la componente del New Hog Slaughter Inspection System (NSIS) dell’USDA che eliminava i limiti di velocità della linea per gli stabilimenti partecipanti. Di conseguenza, tutti gli stabilimenti NSIS dovevano operare a velocità di linea non superiori a 1.106 capi all’ora (hph) a partire dal 30 giugno 2021.
Nel novembre 2021, il Servizio di sicurezza e ispezione alimentare (FSIS) USDA, in consultazione con il Dipartimento dell’Amministrazione per la sicurezza e la salute sul lavoro, ha invitato gli stabilimenti NSIS a partecipare a una sperimentazione a tempo limitato (TLT), durante la quale agli stabilimenti è stato consentito di operare a velocità di linea più elevate, raccogliendo e presentando al contempo dati che sarebbero stati utilizzati per valutare l’impatto dell’aumento della linea velocità sui lavoratori.
È stato stabilito che i dati presentati non erano sufficienti per valutare l’impatto dell’aumento della velocità della linea sulla sicurezza dei lavoratori e nel novembre 2023 è stata concessa una proroga di 90 giorni del TLT per facilitare la progettazione di uno studio che genererà i dati necessari per valutare l’impatto.
L’USDA ha ora annunciato un TLT modificato per la macellazione dei suini. Alle strutture partecipanti verrà richiesto di presentare una serie di dati rilevanti come parte dello studio.
Il TLT modificato continuerà fino al 15 gennaio 2025. Il gruppo di studio fornirà un rapporto al FSIS, che l’agenzia utilizzerà per guidare i prossimi passi riguardanti la velocità delle linee negli allevamenti di suini, che potrebbero includere la decisione di andare avanti con la formulazione delle norme…
Martedì 27 febbraio 2024/ USDA/ Stati Uniti.
https://www.fsis.usda.gov
3tre3