All’indomani del sì definitivo alla manovra. Alfano: «Ora rilanciare la crescita». Il premier incontra a Palazzo Chigi il segretario del partito di Berlusconi, Gasparri e Cicchitto
Breve incontro in mattinata a Palazzo Chigi tra il presidente del Consiglio, Mario Monti e i vertici del Pdl, all’indomani del sì definitivo alla manovra. A colloquio con il premier, il segretario del partito, Angelino Alfano e i capigruppo di Senato e Camera, Maurizio Gasparri e Fabrizio Cicchitto. Al capo del governo i big del partito di centrodestra hanno chiesto di rilanciare la «fase due» dell’attività del governo con misure per la crescita economica del Paese. «È stato un incontro pre-natalizio e post-manovra – ha spiegato l’ex Guardasigilli – abbiamo chiesto al governo di stimolare la crescita e lavorare per fare sentire più forte la voce dell’Italia in Europa».
ANCHE CASINI DA MONTI – Sabato pomeriggio il capo del governo vedrà il leader dell’Udc, Pier Ferdinando Casini. Interpellato dai giornalisti a Montecitorio, il numero uno dei centristi però non si è sbilanciato sui contenuti del colloquio con il capo del governo: «Gli andrò a fare gli auguri di Natale», si è limitato a riferire.
Corriere.it – 23 dicembre 2011