Le somme che derivano dall’applicazione delle sanzioni previste dalla Legge 189/2004 vanno versate sul conto corrente postale numero 1282383, intestato alla Tesoreria provinciale di Viterbo.
A comunicarlo in una circolare la Direzione Generale della Sanità animale e del farmaco veterinario, dopo le richieste di informazioni ricevute recentemente.
La Direzione ministeriale ricorda anche che le entrate derivanti dall’applicazione di multe e ammende riscosse per illeciti in danno agli animali affluiscono “all’entrata del bilancio dello Stato per essere riassegnate allo stato di previsione del Ministero della Salute e sono destinate alle associazioni o agli enti di cui all’articolo 19-quater (Affidamento degli animali sequestrati o confiscati) delle disposizioni di coordinamento e transitorie del codice penale”.
La circolare, cui il Ministero raccomanda di dare massima diffusione, è rivolta a tutti coloro che svolgono l’esercizio delle proprie attività di vigilanza in materia di benessere degli animali.