Con deliberazione di G.R. n.379 dell11.08.2011 la Giunta Regionale della Regione Calabria ha incaricato Roberto Macrì alla Direzione del Servizio “Medicina veterinaria e Politica ed igiene degli alimenti”presso il Dipartimento “Tutela della salute , Politiche sanitarie”.
Roberto Macrì è noto alla Categoria per il suo impegno culturale (è Delegato AIVI -Associazione Italiana Veterinari Igienisti – per la Calabria) ed è stato per il passato oggetto di reiterate minacce.
Il collega di Chiaravalle Centrale in provincia di Catanzaro, dal 2003 ha subito attentati incendiari contro l’abitazione, una testa di agnello con una 2 cartucce attaccata al portone di casa, proiettili esplosi contro l’uscio e recapitati in una busta.
Lo scorso gennaio Roberto aveva organizzato a proprio a Chiaravalle Centrale un convegno in tema di “Sicurezza alimentare e sicurezza dei medici veterinari”, al quale aveva partecipato, oltre al Presidente FNOVI, il Procuratore Aggiunto presso la Direzione Distrettuale Antimafia di Reggio Calabria, Nicola Gratteri.
fonte fnovi – 29 agosto 2011