Slitta il previsto esame del documento delle Regioni sulle possibili rimodulazioni del ticket. È probabile che la questione sarà portata in Conferenza dei presidenti la prossima settimana.
Sul tavolo, accanto alla scelta già fatta dalla Lombardia, si va profilando tra le Regioni del “fronte del no” un’ipotesi di rimodulazione che sposti la compartecipazione sulla farmaceutica, esclusi i generici.
Ancora una fumata nera sulla questione ticket in Conferenza delle Regioni. E la causa del rinvio sta proprio nell’anticipazione a stamattina della riunione dei Presidenti di regione che ha fatto slittare il meeting tecnico tra gli Assessori alla Sanità. Insomma, tutto rimandato, almeno per quanto riguarda i ticket. La questione è rimandata alla prossima settimana dove, oltre alla proposta di rimodulazione già attuata in Lombardia, sembra verrà anche analizzata e discussa un’ipotesi formulata da alcune regioni del cosiddetto “fronte del no” che cerchi di rimodulare la compartecipazione sulla farmaceutica, senza però toccare i generici.
Quotidianosanita.it – 27 luglio 2011