Prima applicazione in Piemonte del decreto Brunetta, sulla produttività e la trasparenza della pubblica amministrazione.
Il Consiglio regionale, infatti, ha approvato all’unanimità il disegno di legge 111, che recepisce le disposizioni del provvedimento noto appunto come ”decreto Brunetta” e della legge 122/2010 riguardante l’organizzazione e il contenimento della spesa del personale. Vengono, così, introdotti principi come la promozione della cultura del merito e del miglioramento della performance, l’incentivazione della qualità della prestazione lavorativa, la selettività nelle progressioni e il riconoscimento dei meriti.
La seconda parte del provvedimento, adeguandosi al principio di contenimento della spesa pubblica stabilito dalla finanziaria nazionale 2011, elenca le categorie di lavoratori i cui contratti di lavoro a tempo determinato non concorrono a determinare il limite di spesa previsto per il personale con rapporto di lavoro flessibile. Compito della Giunta regionale verificare l’osservanza dei principi sanciti dalla legge, sulla base delle indicazioni fornite dall’Organismo
27 aprile 2011 zipnews.it