L’ Agenzia esecutiva per la Salute e i consumatori, unità per la sicurezza alimentare e i consumatori intende realizzare corsi di formazione riguardanti la legislazione veterinaria, da condursi principalmente per gli Stati membri dell’UE nell’ambito dell’iniziativa «Migliorare la formazione per rendere più sicuri gli alimenti”( articolo 51 del regolamento Ce n. 882/2004) Il bando di gara d’appalto – dotato di un budget di 1.280 euro – è diviso in due lotti : il primo riguarda l’organizzazione di sessioni di formazione tecnica sui criteri microbiologici e il controllo delle zoonosi. a) attuazione di criteri microbiologici e indagine dei focolai di tossinfezione alimentare; b) controllo delle zoonosi, in particolare controllo della salmonella nel pollame e nei suini.
Il contraente organizzerà e attuerà 10 sessioni di formazione. Il secondo lotto riguarda l’ organizzazione di sessioni di formazione tecnica sul controllo commerciale e il sistema di esperti (TRACES) negli Stati membri. I corsi di formazione riguarderanno l’ utilizzo di TRACES nelle importazioni e nel commercio all’interno dell’UE. Possono presentare proposte le persone giuridiche in grado di dimostrare un elevato grado di professionalità nei settori oggetto dell’appalto La scadenza fissata per la ricezione delle offerte è il 18 febbraio 2011.
Gli offerenti possono scaricare il capitolato d’appalto e qualsiasi documento e informazione aggiuntiva dal sito web EAHC (http://btsf.eu). Il sito web EAHC verrà aggiornato regolarmente. Spetta all’offerente verificare gli aggiornamenti e le modifiche durante il periodo di gara.
Ilsole24ore.com – 4 febbrario 2011