Nuove opportunità per i figli maggiorenni di dipendenti e pensionati della gestione ex Inpdap, che da quest’anno potranno richiedere tutte le prestazioni a loro rivolte con un semplice clic.
Attraverso il sito www.inpdap.gov.it i giovani possono presentare la domanda per le borse di studio, master post laurea, dottorati di ricerca e corsi di aggiornamento professionale di livello universitario.
Compilando l’apposito modello scaricabile dal sito dell’istituto di previdenza dei dipendenti dell’amministrazione pubblica, che andrà poi consegnato a mano o inviato via posta, fax o posta elettronica certificata alla sede provinciale di via Masaccio 124/126, i giovani saranno inseriti nella banca dati dell’istituto e potranno accedere all’area risevata del sito.
Un’importante novità per l’istituto che da quest’anno è stato accorpato all’Inps, ma che prosegue l’impegno iniziato anni fa di favorire l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro. Tutte le informazioni sono reperibili sul sito www.inpdap.gov.it e sulla pagina Facebook della campagna Inpdap ‘Iscriviamoci’. In alternativa, è possibile contattare il numero verde 800-105000.
La Nazione – 3 giugno 2012