L’uomo stava passando in un strada di Torri di Quartesolo a bordo di un motorino quando l’animale lo ha aggredito
VICENZA – Aggredito da un cane mentre passava in strada a bordo del suo motorino, un 77enne di Torri di Quartesolo verrà risarcito dal padrone dell’animale, o meglio, dalla sua assicurazione, con 112mila euro.
Il fatto risale al 2009. L’anziano, Gino Savegnago, stava passando su una strada laterale della Regionale 11, a Torri di Quartesolo, nel Vicentino, quando si è visto improvvisamente rincorrere da un meticcio di media taglia che era riuscito ad afferrargli la gamba. L’uomo aveva perso l’equilibrio ed era caduto dal motorino, come racconta Il Giornale di Vicenza.
L’animale era scappato dal recinto di casa grazie a un cancello rimasto accidentalmente aperto. Soccorso e medicato, l’uomo aveva però riportato molte ferite, oltre a un danno permanente alla gamba: ora infatti cammina solo grazie a un sostegno. Il padrone del cane gli aveva subito detto di essere assicurato e, dopo un tira e molla tra la vittima dell’aggressione – che aveva chiesto 200mila euro – e la compagnia assicurativa – che non pensava minimamente a sborsare tanto – i due hanno raggiunto un accordo.
Il Gazzettino – 16 maggio 2012