E’ in gravi condizioni Vicenzo Zelanti, 72 anni, che è stato assalito da tre cani, un pitbull e due “corsi” forse sfuggiti da una proprietà nelle vicinanze, mentre si trovava nel giardino della propria casa di campagna
Un anziano di 72 anni, Vincenzo Zelanti, licatese residente in provincia di Rovigo, e’ stato aggredito e ridotto in fin di vita da tre cani di grossa taglia, un Pitbull e due Corso, probabilmente scappati da un terreno vicino. E’ accaduto in localita’ Nicolicchia, nei pressi di Licata, dove Zelanti ha un villino. I cani lo hanno sorpreso e azzannato in giardino. L’anziano è stato soccorso da alcuni familiari. L’allarme e’ stato dato da un passante che ha avvertito immediatamente il 118 e i carabinieri. Questi ultimi, giunti sul posto, hanno dovuto abbattere i tre cani. Il 72enne è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso del “San Giacomo d’Altopasso”, di Licata, dove i medici hanno immediatamente e disposto il trasferimento in elisoccorso al “Cannizzaro” di Catania.
E’ in prognosi riservata. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo si trovava nel villino di sua proprieta’ dove intendeva trascorrere le vacanze pasquali, quando improvvisamente e’ stato azzannato dai tre animali.
Il Resto del Carlino – 3 aprile 2012