A Palazzo Madama in Commissione Igiene e Sanità è prevista l’illustrazione degli emendamenti al decreto omnibus Lorenzin. Mentre a Montecitorio, Commissione Affari Sociali, sarà audito il direttore generale dell’Aifa nell’ambito dell’indagine conoscitiva sul ruolo, l’assetto organizzativo e le prospettive di riforma di Iss, Aifa e Agenas.
Ennesima settimana dedicata alle riforme al Senato dove sono in calendario l’esame del nuovo modello di Palazzo Madama e il provvedimento sulla pubblica amministrazione. Per quanto riguarda invece la sanità in Commissione Affari socialiin calendario, nell’ambito dell’indagine conoscitiva sul ruolo, l’assetto organizzativo e le prospettive di riforma dell’Istituto superiore di sanità (Iss), dell’Aifa e dell’Agenas, l’audizione del direttore generale dell’Aifa Luca Pani.
Per i i provvedimenti in sede referente ci sono le “Disposizioni in materia di assistenza in favore delle persone affette da disabilità grave prive del sostegno familiare”; l’istituzione del “Giorno del dono”; le “Disposizioni per la prevenzione, la cura e la riabilitazione della dipendenza da gioco d’azzardo patologico”; le misure per l’indennizzo in favore delle persone affette da sindrome da talidomide.
La commissione Igiene e Sanità del Senato in sede referente ha l’illustrazione degli emendamenti al decreto omnibus Lorenzin relativo a norme varie in materia sanitaria, sempre in sede referente il provvedimento di riutilizzo farmacie.
Qs – 28 luglio 2014