Nas e Aifa apriranno il ciclo di audizioni in merito all’indagine conoscitiva sul caso Stamina predisposta dalla Commissione Igiene e Sanità del Senato. In Commissione Affari Sociali invece arriva il Dl Destinazione Italia che volendo riformare la normativa del RC auto interessa i medici legali e delle assicurazioni.
La Commissione Igiene e Sanità di Palazzo Madama avvia questa settimana il ciclo di audizioni sul caso Stamina. Primi ad essere ascoltati, nella giornata di mercoledì i carabinieri dei Nas e l’Agenzia italiana del farmaco. Sempre in Commissione Igiene e sanità i lavori vanno avanti con l’esame in sede consultiva su atti del governo in materia di assistenza transfrontaliera, codice medicinali per uso umano e farmacovigilanza.
Alla Camera, Commissione Affari sociali, invece inizia l’esame in sede consultiva del decreto legge Destinazione Italia che polemiche sta suscitando tra i medici legali e delle assicurazioni perché vuole riformare la normativa del RC Auto. Le associazioni dei medici legali sono sul piede di guerra. Perché, dicono “l’art 8 del decreto, specifico sulla riforma dell’RC-auto, prevedendo sconti a chi accetta di farsi certificare le lesioni da un medico fiduciario dell’assicurazione, va contro il principio del codice deontologico che garantisce la libera scelta del medico e del luogo di cura da parte del cittadino”.
27 gennaio 2014