Uno scarafaggio dentro una merendina: è stata questa la triste sorpresa sperimentata qualche giorno fa da una giovane donna che come tutte le mattine aveva deciso di fare colazione con pastina e caffè. La disgustosa scoperta è avvenuta quando la giovane ha scartato l’involucro e ha notato qualcosa di sospetto sulla superficie dell’impasto. Osservando meglio la macchia scura si è resa conto che si trattava di uno scarafaggio morto.
Superata la prima reazione di disgusto, la ragazza ha scattato una foto e si è subito rivolta all’ufficio clienti della ditta produttrice, (una nota marca dolciaria) che le ha consigliato di scrivere un’e-mail per spiegare l’accaduto. La donna ha telefonato anche all’Ulss 18 per avere maggiori informazioni sul rischio di ingerire cibo non conforme alle norme igieniche.
La donna, infatti, nei giorni precedenti aveva mangiato merendine provenienti dalla stessa confezione. Confortante la risposta dei sanitari che le hanno assicurato che la presenza dell’insetto non costituiva un pericolo per la sua salute.
Anche la ditta produttrice ha tranquillizzato la propria cliente spiegandole che dopo la segnalazione ricevuta erano state effettuate tutte le verifiche del caso. Insieme alle rassicurazioni sono arrivate anche le scuse sotto forma di pacchi di merendine, come risarcimento. Ma la giovane non ha avuto il coraggio di aprire le confezioni.
Polesine24 – 12 dicembre 2016