Secondo quanto riporta il Giornale di Vicenza, l’uomo che ha accoltellato un cane a Marano sabato pomeriggio si è presentato spontaneamente ieri pomeriggio al comando dei carabinieri di Thiene fornando la sua versione dei fatti. Il 67enne, che abita in zona, ha spiegato di essere stato aggredito a sua volta dall’Amstaff (che non era tenuto al guinzaglio ndr) e di aver reagito solo per difendere se stesso e il suo meticcio.
L’uomo ha anche presentato un referto medico riportante una «lieve abrasione alla gamba», nonché un certificato a firma del veterinario attestante le ferite riportate dal proprio animale.
L’episodio è avvenuto sabato intorno alle 15 nelle campagne di Marano, sulla strada Masciara, un luogo molto amato per chi ha cani perchè permette di lasciare gli animali liberi di correre. Un ragazzo di Thiene di 30 anni, ha deciso di portare il suo Amstaff a fare una passeggiata. Ad un certo punto il cane si è allontanato di qualche metro per andare incontro ad un altro cane che si avvicinava nella direzione opposta. In una manciata di secondi il cane è tornato indietro con 3 vistosi tagli sul corpo. Il padrone, sotto choc, si è avvicinato al proprietario dell’altro cane ed ha subito notato che l’uomo aveva in mano un coltello sporco di sangue. Quando gli ha chiesto se avesse accoltellato il suo cane, lui ha risposto «Non una, ma tre volte». Fortunatamente l’Amstaff sta bene e dopo una visita dal veterinario è tornato a casa sulle sue zampe.
Vvox – 18 otttobre 2016