Attimi di terrore in via Verdi, davanti al negozio di ferramenta. Una bambina di appena un anno è stata aggredita da un cane Rottweiler e ferita ad una tempia. La piccola si trovava sul passeggino, spinto dalla mamma. Sotto di lei, accucciato nel cestino portaoggetti c’era il suo cagnolino, un piccolo meticcio. Improvvisamente il Rottweiler, che era fuori con il suo padrone, forse attirato dal bastardino, si è avventato sulla carrozzina e ha morso in pieno volto la bambina.
Immediato l’intervento del padrone del cane e della mamma che terrorizzati sono riusciti a porre fine alla furia del Rottweiler. Fortunatamente la ferita che ha riportato la piccola sulla tempia, nonostante il sangue, non è molto profonda.
Attorno a mamma e bambina si è subito formato un capannello di persone. I commercianti dal vicino bar hanno portato del ghiaccio nell’attesa che arrivasse l’ambulanza.
Dopo pochi minuti sono così giunti i sanitari del 118 che hanno condotto la piccola, accompagnata dalla madre, al pronto soccorso.
La Nuova Venezia – 28 settembre 2016