E’ stata pubblicato sul Bur del 20 gennaio il decreto del direttore generale dell’Area sanità e Sociale del 29 dicembre scorso con cui si provvede alla ricognizione delle strutture nelle quali si articola l’Area Sanità e Sociale e delle relative attribuzioni, in attuazione delle modifiche introdotte dalla legge regionale n. 14/2016 alla legge regionale n. 54/2012 e della riorganizzazione attivata dal 1° luglio 2016. Con l’avvio della nuova organizzazione amministrativa, e trascorso questo primo periodo che può considerarsi di sperimentazione, si rende necessario – si legge in delibera – prendere atto e declinare le competenze e funzioni attribuite all’Area. Nell’Allegato A del provvedimento viene riportato l’assetto organizzativo dell’Area Sanità e Sociale conseguente alla recente riorganizzazione, comprensivo di Direzioni e Unità organizzative e dei relativi responsabili. Nell’allegato B invece sono riportate nel dettaglio le competenze delle singole Direzioni.
Nella delibera 802/2016, che aveva istituto le nuove Direzioni, ne erano state elencate, infatti, solo le competenze “principali”.
DECRETO DEL DIRETTORE GENERALE DELL’ AREA SANITA’ E SOCIALE n. 150 del 29 dicembre 2016 – Organizzazione dell’Area Sanità e Sociale. Legge regionale 31 dicembre 2012, n. 54 come modificata con legge regionale 17 maggio 2016, n. 1
22 gennaio 2017