Il Dipartimento di Biomedicina Comparata e Alimentazione dell’Università degli studi di Padova ha istruito un Master di primo livello che avrà luogo a Vicenza a partire da marzo 2016 il cui titolo è: “Rischio alimentare: valutazione e comunicazione” con direttore Stefania Balzan. Il Master dura un anno, con inizio delle lezioni a marzo 2016.
Vi potranno accedere i laureati. Obiettivo del Master è fornire specifici approfondimenti tecnici e scientifici inerenti il rischio alimentare allo scopo di aumentare le competenze interdisciplinari nell’ambito della gestione della sicurezza alimentare. Oltre all’approfondimento delle conoscenze fondamentali per la gestione e il controllo degli aspetti igienici e normativi del settore, il Master si propone di sviluppare la valutazione del rischio in termini analitici e statistici, la comunicazione al consumatore, anche in momenti di emergenza e gli aspetti psicologici che sottendono alla percezione. Sarà approfondito l’uso dei social media nella comunicazione del rischio e nel ritiro/richiamo di prodotto nonché il ruolo dei mezzi di informazione nelle situazioni di scandali ed emergenze delle organizzazioni operanti nel settore agroalimentare. Un’offerta di qualità, quanto a contenuti e docenti, che può interessare anche i veterinari che operano nella Sanità pubblica.
Scadenza presentazione domanda di preiscrizione: 29 gennaio 2016. Per i titoli di ammissione dettagliati consultare qui l’avviso di selezione.
Per informazioni:
Dipartimento di Biomedicina Comparata e Alimentazione – BCA – Agripolis -Viale dell’Università, 16 – 35020 Legnaro (PD)
Referente: Stefano Bianchini – Telefono: 049 8272517 – E-mail: stefano.bianchini@unipd.it
19 dicembre 2015