La comunicazione del governatore leghista: l’attuale dg dell’azienda ospedaliera assume anche l’incarico di guidare l’Usl di Padova, dopo la morte di Rao. «Una scelta di continuità – spiega Zaia – E un risparmio di stipendio». Adriano Cestrone sarà direttore generale dell’Usl 16 fino al 31 dicembre 2012, cioè alla scadenza del mandato di Fortunato Rao, scomparso la settimana scorsa. E’ l’annuncio dato dal presidente della Regione Luca Zaia: «Gli ho affidato la più grande azienda sanitaria del Veneto, affinché egli la traghetti, nel segno della continuità amministrativa, al termine del naturale mandato assegnato a tutti i direttori generali del Veneto – spiega il governatore – Il dottor Cestrone dovrà, inoltre, garantire il totale e pieno rispetto delle scelte e dei progetti avviati dal dottor Fortunato Rao».
«Sono consapevole del fatto che non sarà facile assumersi un’eredità impegnativa come quella del dottor Rao – aggiunge Zaia –, ma sarà sicuramente di grande aiuto il fatto che i due direttori hanno collaborato con piena consapevole professionalità a molti progetti e, certamente, alle medesime finalità d’azione».
«Tale incarico che arriva in modo tanto repentino e drammatico, non può che accrescere la responsabilità personale e professionale del dottor Cestrone, probabilmente il più convinto del fatto che il lavoro del dottor Rao si sia distinto per efficacia e umanità, nonché per l’attenzione costante alle reali necessità del territorio – conclude Zaia – Il nuovo direttore, peraltro, ha finora dimostrato una grande esperienza e una indiscussa lealtà nei confronti dell’Istituzione regionale, tanto che gli ho chiesto di accettare quest’incarico senza il conseguente aumento di trattamento economico. Formulo al dottor Cestrone i miei migliori auguri per la buona riuscita di un incarico tanto delicato» (4 ottobre 2011 – Il Mattino di Padova)
Ad Adriano Cestrone gli auguri di buon lavoro del SIVeMP Veneto