L’Agenzia europea per i medicinali, EMA, in collaborazione con FVE, organizzerà martedì 30 maggio dalle 10:00 alle 13:00 un workshop online EMA/FVE rivolto specificamente ai medici veterinari per discutere la segnalazione e il feedback degli eventi avversi.
L’obiettivo del workshop è ascoltare le esigenze dei medici veterinari nella pratica clinica in materia di sicurezza dei prodotti medicinali veterinari.
Più precisamente, l’EMA vuole conoscere le preferenze dei professionisti nell’ottenimento di informazioni sugli eventi avversi e sugli aggiornamenti delle informazioni sui prodotti. Il focus dell’indagine conoscitiva saranno le fonti utilizzate dai medici per le informazioni, i canali di comunicazione preferiti e il tipo/formato di informazioni considerate utili. I risultati di questo workshop saranno utilizzati per la creazione di un profilo digitale di farmacovigilanza veterinaria, applicabile (inizialmente) ai prodotti autorizzati a livello centrale.
In allegato un elenco dettagliato degli argomenti che saranno trattati.
Questa sessione mira specificamente a raccogliere contributi dai medici veterinari che esercitano su animali da compagnia, animali destinati alla produzione di alimenti e/o specie equine.
Chi fosse interessato a partecipare al workshop, può segnalarlo qui entro il 30 aprile.
La selezione per questo workshop a partecipazione limitata verrà effettuata con un’attenzione particolare al bilanciamento geografico e delle professionalità, e i partecipanti scelti saranno informati all’inizio di maggio.
fonte Fnovi